Progettare con Canva

Anno scolastico 2024/2025

Formazione docenti DM66 - Informatica

Progetto Realizzato

Presentazione

Durata

dal 16 Settembre 2024 al 15 Maggio 2025

Descrizione del progetto

Il progetto legato alla Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali, come previsto dal D.M. 66/2023, ha l’obiettivo di supportare il personale educativo nella familiarizzazione con strumenti digitali e metodologie innovative per migliorare l’insegnamento e l’apprendimento. In particolare, il progetto “Progettare con Canva nella scuola primaria” si concentra sull’uso della piattaforma Canva come strumento di progettazione grafica per creare materiali educativi interattivi e visivamente stimolanti.

Nel nostro istituto comprensivo, il corso mira a formare insegnanti affinché possano sfruttare Canva per sviluppare risorse didattiche come presentazioni, poster, infografiche, schede didattiche e contenuti digitali che coinvolgano gli studenti in modo creativo e interattivo.

Obiettivi

L’obiettivo è promuovere l'uso di strumenti digitali per arricchire le attività didattiche, favorendo l'inclusività, la collaborazione e la personalizzazione dell'apprendimento.

Partecipanti

Tutti i docenti del'IC Certaldo

Risultati

D.M.66/2023 “ Formazione del Personale scolastico per la transizione digitale”

Si è concluso con successo il corso "Progettare con Canva nella scuola primaria", realizzato nell’ambito del PNRR – Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023).

Durante il percorso formativo, i nostri docenti corsisti hanno appreso con entusiasmo l’uso di Canva come strumento creativo e innovativo per la didattica. 

Sono stati realizzati numerosi elaborati didattici originali e stimolanti, pronti per essere sperimentati in classe!

Il corso si è concluso in allegria, con un brindisi finale per festeggiare l’impegno, la collaborazione e i risultati raggiunti! 

 Complimenti a tutti i partecipanti!

Dirigente Scolastico Rosanna Graziuso

 

 

Skip to content