Progetto Turismo: “Sulle orme del Boccaccio” 2022-2023

Un breve sunto sulle attività svolte dai nostri allievi e dalle nostre allieve durante le visite guidate presso il borgo di Certaldo Alto

A conclusione del progetto Sulle orme di Boccaccio, che da quest’anno scolastico ha potuto riprendere con le consuete visite al borgo medievale di Certaldo Alto, guidate delle classi seconde della Scuola Secondaria del nostro Istituto, alleghiamo alcune foto degli alunni che hanno partecipato con entusiasmo e impegno. Ringraziamo inoltre i docenti degli Istituti scolastici del territorio che hanno aderito al progetto con le loro classi.

Un ringraziamento particolare ai docenti delle classi seconde della Scuola Secondaria Boccaccio che, con sinergia di lavoro e intenti, hanno permesso la ripresa e la realizzazione del progetto.

Il prossimo appuntamento ad ottobre prossimo con la pubblicazione di un’audioguida di Casa Boccaccio e le miniature delle novelle, sempre ad opera dei nostri alunni, grazie alla convenzione tra l’Istituto Comprensivo e l’Ente Boccaccio.

Le coordinatrici di progetto

Silvia Spini e Silvia Anselmi