Comunicazioni scuola-famiglia

21 SETTEMBRE 2022

Fiano 2022

orario primi giorni

Si comunica l’orario scolastico per il mese di settembre nei diversi plessi dell'istituto comprensivo Certaldo:

• Scuola dell’Infanzia "CIARI": dal 15 al 23 settembre orario antimeridiano dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • Scuola dell'Infanzia "STURIALE": dal 15 al 23 settembre orario antimeridiano dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • Scuola Primaria "MASIH": dal 15 al 23 settembre orario antimeridiano dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • Scuola Primaria "CARDUCCI": dal 15 al 23 settembre orario antimeridiano dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • Scuola Primaria "PASCOLI": dal 15 al 23 settembre orario antimeridiano dalle ore 8.20 alle ore 12.20
  • Scuola Secondaria I grado "BOCCACCIO": dal 15 al 16 settembre dalle ore 7.40 alle ore 11.30 e dal 19 al 30 settembre dalle ore 7.40 alle ore 13.35

Il servizio mensa, gestito dal comune di Certaldo, inizierà, per le scuole dell'Infanzia e per le scuole primarie, martedì 27 settembre mentre per la scuola secondaria di I grado lunedì 3 ottobre.

A partire da martedì 27 settembre le scuole dell'infanzia e le scuole primarie inizieranno, contestualmente all'inizio del servizio mensa, il tempo pieno.

A partire da lunedì 3 ottobre la scuola secondaria di I grado inizierà, contestualmente all'inizio del servizio mensa, il tempo pieno.

Il servizio pre scuola, gestito dal comune di Certaldo, per le scuole primarie inizierà a partire da giovedì 15 settembre dalle ore 7.40 solo per coloro che ne hanno fatto rochiesta attraverso il form presente al seguente link: https://forms.gle/zYcmQNFb5LmXXvZQ9.

L'inizio del servizio pre scuola, gestito dal comune di Certaldo, per le scuole dell'infanzia verrà comunicato quanto prima.

In allegato, per le scuole dell'infanzia, è scaricabile il vademecum e le scheda sulle informazioni personali degli alunni.

Grazie della collaborazione

prescuola

Chi volesse usufruire del servizio pre scuola per gli alunni delle scuole dell'infanzia e della primaria è invitato a compilare il form presente al seguente link https://forms.gle/zYcmQNFb5LmXXvZQ9 entro le ore 13.00 del 14 settembre 2022.

La domanda è intesa per singolo alunno.

Il pre scuola è in carico ai servizi educativi del comune di Certaldo

comunicazioni genitori

Si avvisano i genitori degli alunni iscritti per la prima volta a questo istituto che, ad una delle mail comunicate in fase di iscrizione, verranno inviate le credenziali per accedere al registro Spaggiari.

Per accedere al registro:

1. una volta aperto il nostro sito cliccare su sulla seguente immagine classe viva (si trova in basso a destra).
  2. Inserire le credenziali ricevute per mail.

Nota Bene Qualora le credenziali non dovessero arrivare si prega di avvertire la segreteria alunni dell'istituto.

assemblea prime1

Si invitano i genitori degli alunni iscritti alle classi prime dell'infanzia, della primaria e della secondaria di I grado a partecipare alle assemble, che si terranno presso il plesso Boccaccio via Leopardi Certaldo, secondo il seguente orario:

ASSEMBLEA GENITORI ALUNNI 3 ANNI SCUOLA DELL' INFANZIA:

• Mercoledì 7 settembre 2022 ore 18.00

ASSEMBLEA GENITORI ALUNNI CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA:

• Giovedì 8 settembre 2022 ore 17.30 plesso Masih
  • Giovedì 8 settembre 2022 ore 18.30 plesso Carducci

ASSEMBLEA GENITORI ALUNNI CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

• Lunedì 12 settembre 2022 ore 18.00 classi prime scuola secondaria di I grado

logo libri scolastici

CEDOLE LIBRARIE SCUOLA PRIMARIA

Sono disponibili dal 12/07/2022 presso la portineria della Scuola Secondaria Boccaccio le cedole librarie per la scuola Primaria per l'anno scolastico 2022/2023.
L'orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle ore 07,30 alle ore 13,00

elenchi classi prime

Si comunica che sono esposti, presso l'ingresso principale del plesso Boccaccio, gli elenchi degli alunni iscritti per l'anno scolastico 2022/23 alle future classi prime della scuola primaria, della scuola secondaria di I grado e alle sezioni della scuola dell'infanzia.

Si ricorda inoltre che per le classi prime a 36 ore, della scuola secondaria di I grado, sono state accettate e rispettate le domande sulla scelta della seconda lingua straniera.

Ballo scuola

BALLO DI FINE ANNO PER LE CLASSI TERZE

Si comunica che il ballo della scuola (per le classi terze) è programmato per Giovedì 30 Giugno 2022 alle ore 20:30.

Il ballo si terrà presso il salone del plesso Boccaccio. L’ingresso è autorizzato soltanto ai ragazzi e alle ragazze delle classi terze. Non sono autorizzati ad entrare, studenti o studentesse di altre scuole o delle classi prime e seconde. Durante il ballo sarà offerto un rinfresco (analcolici e tavola calda) in collaborazione con l’associazione dei Genitori. La festa si concluderà intorno alle 22:30 circa. Si prega di portare con sé la mascherina.

L’ingresso è assolutamente gratuito.

Si ringraziano i docenti per la disponibilità offerta nel gestire la sorveglianza