Traduci sito in:

Comunicazioni scuola-famiglia

VOTA FACILE

Cliccare al seguente LINK per visionare il VADEMECUM per l'utilizzo di VOTA FACILE

assicurazione

Informativa sulla Polizza infortuni.

Si prega di visionare la documentazione in allegato

avviso

Autorizzazione di presa in carico dell'armadietto scolastico (scuola secondaria Boccaccio)

Si pregano i genitori degli allievi della scuola secondaria Boccaccio, di compilare il seguente Google Form, per richiedere l'utilizzo dell'armadietto scolastico.

Cliccare qui

Si prega di visionare con attenzione il regolamento di utilizzo degli armadietti scolastici.

Si precisa che per motivi di sicurezza non sarà possibile tenere lo zaino all'interno della classe, quindi l'unica soluzione è prendere l'armadietto in comodato d'uso, anche perché (sempre per motivi di sicurezza) non è possibile lasciare gli  zaini nei corridoi.

Bannerpersitoweb

allergia e intolleranza alimentare

Si pregano i genitori delle scuole dell'Infanzia Ciari e Sturiale di compilare il form presente al link sottostante così da permettere alle maestre di poter dare il "biscottino spezzafame" di metà mattina a tutti i bimbi e sopratutto in totale sicurezza.

Dichiarazione Allergie/Intolleranze Alimentari

I genitori dei bambini che non presentano allergie o intolleranze non sono tenuti alla compilazione

incontro genitori Masih

Ai genitori del plesso MASIH

Si pregano le SS.LL. di prendere visione della comunicazione  scaricabile al seguente link:

Circolare prot 7729/2021

Modulistica

Si comunica che è stata caricata la modulistica per le famiglie e per gli alunni, valida per l'anno scolastico 2021-2022

Per trovarla, basta cliccare sulla sezione "Aree scolastiche" ed in seguito "Moduli famiglie alunni".

pre scuola

Si avvisano i signori Genitori che l’Istituto Comprensivo “CERTALDO”, viste le esigenze delle famiglie, in accordo con il Comune, intende acquisire le adesioni al servizio di Pre Scuola per l’a.s. 2021/22.

Per questo motivo chiediamo alle SS.LL. di compilare il Modulo presente al seguente link: https://forms.gle/LdRKx8whpS6edYJi9entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 13 settembre p.v.

Tale indagine ci permetterà di avere un’idea più precisa dei numeri degli alunni interessati al servizio e quindi della necessità di personale e di spazi aggiuntivi.

L’avvio del servizio di Pre Scuola potrà essere attivato e garantito solo se in sicurezza e secondo la recente normativa Anticontagio COVID-19 ed i protocolli emergenziali adottati dalla scuola.

Per le scuole dell'infanzia, dovendo rimanere intatta la bolla sezione, il servizio potrà essere attivato solo se ci sarà una richiesta di 6 alunni per sezione. Al di sotto di 6 alunni il servizio, in quella data sezione, non verrà attivato.

Grazie della collaborazione

Goffredo Manzo

mensa

Il Comune di Certaldo comunica che sono state riaperte le iscrizioni on line relative a buoni pasto digitali e servizio mensa scolastica. Tutte le famiglie delle bambine e dei bambini frequentanti le scuole del territorio, le quali non abbiano ancora effettuato l'iscrizione al servizio mensa, avranno tempo da oggi, venerdì 3 settembre 2021, fino a mercoledì 15 settembre, per registrarsi attraverso il portale web E-Civis  https://certaldo.ecivis.it il sito web sarà nuovamente attivo.
L'accesso al portale avviene tramite le credenziali SPID - Sistema pubblico di identità digitale. Coloro che vorranno richiedere l'agevolazione sul costo del pasto potranno farlo direttamente sul sito web, on line, compilando la domanda nello spazio appositamente predisposto.

Si comunica inoltre che, per coloro che hanno già presentato l’iscrizione al servizio entro il 6  agosto 2021, è necessario verificare lo 'stato' della domanda: nel caso in cui risulti 'rifiutata', dovrà essere nuovamente presentata da oggi, 3 settembre, fino al 15 settembre, apportando le modifiche evidenziate.

assemblea genitori

Si comunica che gli incontri con le famiglie degli alunni delle classi prime della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado si terranno presso il giardino della Scuola Secondaria di primo grado Boccaccio in via Leopardi, snc - Certaldo, secondo il seguente calendario:

Scuola Secondaria di primo grado: mercoledì 8 settembre 2021

• ore 17:30 classi 1A-1B - 1C;
  • ore 18:45 classi 1D -1E -1F -1G.

Scuola Primaria: venerdì 10 settembre 2021

• ore 17:30 Scuola Primaria “Masih” e “ Pascoli”
  • ore 18:45 Scuola Primaria “Carducci”

Scuola dell’Infanzia: giovedì 9 settembre 2021

• Ore 17:30 Scuola dell’Infanzia “Ciari”
  • Ore 18:45 Scuola dell’Infanzia “Sturiale”.

Si pregano le SS.LL. di venire muniti di mascherina.

Per i genitori non è necessario esibire il Green Pass.

All'ingresso verrà misurata la temperatura, chi dovesse avere una temperatura maggiore di 37,5° Centigradi non potrà essere ammesso all'incontro.